studio
attività di prestazione energetica

Lo Studio Tecnico Gallato è inoltre abilitato alla redazione di Attestati di Prestazione Energetica per gli edifici che, secondo quanto stabilito D.L. 63/2013 , dev'essere obbligatoriamente redatto nel caso di:

- Compravendita  di intero immobile o singola unità immobiliare;

- Locazione  di intero immobile o singola unità immobiliare;

- Edifici di nuova costruzione ;

- Annunci immobiliar i;

- Sgravi fiscali  o incentivi che comportino la riqualificazione dell'involucro edilizio.

 

Si tratta dunque di un documento obbligatorio da allegare all’atto notarile in caso di trasferimento a titolo oneroso dell’immobile (contratto di compravendita o locazione).
Inoltre, nel caso di pubblicazione di annunci immobiliari di vendita o locazione, la mancata indicazione dell'indice di prestazione energetica dell'involucro edilizio e della classe energetica contenuti nell'Attestato di Prestazione Energetica comporta una sanzione, così come indicato nel D.L. 63/2013.

calcolo fabbisogno energetico

 

Il nostro gruppo opera in tutta la regione Veneto: contattateci via mail ( studiogallato@libero.it ) o telefonicamente ( 049.702965) per concordare giorno e ora del sopralluogo, che sarà effettuato da uno dei nostri tecnici presso l'immobile nel giro di un paio di giorni lavorativi.

L'attività dello Studio comprende, oltre al sopralluogo presso l'immobile, il calcolo del fabbisogno energetico dell'immobile e la redazione e stampa (in duplice copia) del relativo Attestato di Prestazione Energetica, che potrà essere ritirato presso la Nostra Sede o, secondo quanto concordato, consegnato personalmente presso la vostra abitazione.
Inoltre, secondo quanto previsto dal D.G.R.V. n.659 del 17.04.2012 , lo Studio invierà telematicamente copia dell' Attestato di Prestazione Energetica presso l'autorità regionale competente (Regione Veneto) e fornirà la ricevuta dell'avvenuto invio da presentare al momento dell'atto notarile unitamente all'Attestato.

 

L' Attestato di Prestazione Energetica prodotto dal nostro Studio è un documento di certificazione di alta qualità redatto tramite il supporto di software altamente professionale ("Microsoftware Termo v. 3") riconosciuto e certificato dal CTI (certificato n° 48 del 22/12/2014) che garantisce bassissimi margini d'errore e l'assoluta affidabilità dei risultati ottenuti.
L'individuazione di una corretta Classe Energetica di un edificio, così come di un fedele Indice di Prestazione Energetica, è infatti di vitale importanza per la corretta riuscita di una compravendita immobiliare ed è per questo importante affidarsi a tecnici professionali, trasparenti e competenti.

Share by: